Oltre agli smartphone la gamma mobile di Samsung non è completa senza i phablet: in rete circola un nuovo identikit di Galaxy Note 6 da cui emergono alcuni dettagli interessanti. Per quest’anno la multinazionale dei Galaxy sembra non lancerà due versioni quasi equivalenti come avvenuto quest’anno con Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+, quest’ultimo praticamente identico ma con schermo curvo e senza pennino. Viceversa sembra che il piano per questo 2016 sia per un solo phablet, appunto Galaxy Note 6.
Samsung Galaxy Note 5
Le specifiche anticipate riferiscono di uno schermo da 5,8”, questo sia che si tratti di uno schermo piatto standard sia di quello curvo. Anche su questo sembra che i dirigenti Samsung stiano ancora valutando ma, considerando l’appeal dei display curvi sui nuovi Galaxy S7, molti ritengono che alla fine il prossimo Galaxy Note 6 arriverà in versione unica e con display avvolgente. Interessanti anche le altre specifiche attese, riportate da SamMobile: ben 6 GB di memoria RAM, 32 GB di storage dati infine sembra anche una capiente batteria da 4.000 mAh.
Per il momento si tratta di indiscrezioni: anche se provenissero da fonti a conoscenza dei prototipi e dei piani in corso, Samsung farebbe comunque in tempo a cambiare piani e specifiche, per questo è sempre necessario accoglierle con cautela. Per il momento non ci sono indicazioni sul possibile periodo di lancio.