Come sostiene il mitico Woz, il Mac non è solo un computer ma uno stile di vita che caratterizza una folta schiera di utenti Apple accomunati da un forte senso di appartenenza a un brand, un’affezione che non conosce eguali nel mondo dell’IT. Gli americani usano il termine di “mac zealot” per identificare l’utente Apple con una passione viscerale per i prodotti di Cupertino e Domenico Panacea, medico, autore di un libro su iPhone edito da Pearson (“Il mio iPhone 3G. Istruzioni per l’uso”) e collaboratore di diverse realtà editoriali quali Applicando, Wired e ovviamente Macity , probabilmente merita a pieno titolo l’appellativo di “mac zealot made in Italy”.
Che la sua fidelizzazione alla Mela abbia raggiunto livelli fuori dall’ordinario che vanno al di là del suo impegno nel mondo editoriale ne è prova un articolo apparso sul Cult of Mac, icona del mondo Apple, che racconta come Domenico sia entrato in possesso di una maglietta innovativa, non ancora in vendita e destinata a grossi eventi come strumento di marketing, dotata della tecnologia Philips LUMALIVE: un particolare tessuto con LED in grado di visualizzare testi, immagini e animazioni a 40 fotogrammi al secondo.
Domenico, ricevuta la preziosa maglietta del valore di diverse migliaia di euro, ha pensato bene di trasferire al player della tshirt il logo della sua azienda del cuore e di farsi immortalare da un fotografo con la Mela al petto.
Wired ha pubblicato sul suo sito un articolo scritto da Panacea sulla tecnologia Philips e il direttore della Boost, la società olandese che ha inviato a Panacea la maglietta in visione per 21 giorni, ha messo sul suo sito una foto che lo ritrae, non a caso, con il logo Apple: Raymond Lentz di Boost evidentemente ha considerato ideale l’accostamento tra una nuova tecnologia come Lumalive e un’azienda trendy e innovativa come Apple.
Cult of Mac ha colto la palla al balzo e ha dedicato un articolo a Domenico Panacea pubblicando anche un nostro video e sottolineando la sua passione per Apple e la spesa non indifferente sostenuta per avere sul petto il famoso logo a forma di Mela morsicata. E adesso la notizia sta facendo il giro del pianeta
Se non è passione questa…
Qui sotto il filmato che mostra la maglietta (e Domenico) in azione