iPad 2 con 3G su App Store [sponsor] si compra con il 25% di sconto. L’offerta, non comune, è nella sezione dei ricondizionati dove si trova appunto un modello da 16 GB con connettività cellulare a 389 euro.
L’iPad 2, come noto, nonostante sia un prodotto di due generazioni precedenti, è ancora regolarmente in vendita e la versione da 16 GB con rete cellulare costa 519 euro. Si distingue dal modello attuale per un hardware meno potente e, soprattutto, per la mancanza dello schermo retina. Un vantaggio, non destinato a durare per sempre vista l’evoluzione del mercato, ma che attualmente potrebbe fare gola a più di uno è la compatibilità con lo sterminato mondo degli accessori dock visto che ha un connettore tradizionale e non il Lightning che caratterizza i prodotti di ultima generazione e che è ancora poco supportato dall’ecosistema.
Oltre al modello con 3G che è indubitabilmente il più richiesto, su Apple Store troviamo anche il modello bianco e il modello nero con solo Wi-Fi. Lo sconto è percentualmente ridotto rispetto al modello con rete cellulare (-20%), ma il prezzo è comunque allettante: 319 euro, 80 euro meno del prezzo del modello a prezzo pieno.
Ricordiamo che gli iPad ricondizionati sono prodotti che Apple ritira da dimostrazioni oppure da clienti che esercitano il diritto di recesso. In alcuni casi sono anche prodotti che Apple ripara e rimette nei canali di vendita dopo avertli sempre coperti con garanzia convenzionale, al pari del nuovo. Vengono spediti gratuitamente in una confezione simile a quella del nuovo e in quanto tale possono costituire una buona idea regalo.
Secondo quanto riferisce Apple Store, uno di questi iPad ordinato oggi sarà in consegna tra il 19 e il 20 dicembre, in tempo quindi per essere messo sotto l’albero.