Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Idc e Gartner, per Apple un trimestre boom

Idc e Gartner, per Apple un trimestre boom

Pubblicità

Lo scenario delle vendite dei Pc cambia ed Apple è protagonista del cambiamento. Questo quello che si apprende dai dati inerenti il trimestre di marzo rivelati ieri (in versione preliminare) in anteprima da Idc.

Secondo la società  di ricerche di mercato la Mela è stata tra i protagonisti degli ultimi 90 giorni con un tasso di crescita che sarebbe stato largamente superiore a quello del mercato. Idc, che stima unicamente le vendite per il mercato americano, indica in 950mila il numero di Mac venduti in America, una quota che se fosse rispettata collocherebbe Apple al 6% del mercato interno. Lo scorso trimestre, che è quello di Natale e che in quanto tale per Apple rappresenta il momento più proficuo dell’€™annata, i Mac venduti avevano rappresentato il 5,7% dell’€™intero mercato Usa.

Idc colloca Apple al quarto posto nella classifica dei produttori americani di Pc, dietro a Dell, HP e Acer-Gateway. Apple è il produttore di computer che guadagna più terreno rispetto allo scorso anno (+25,1%).

Le previsioni di Gartner, che valuta le vendite in maniera leggermente diversa da Idc, assegna ad Apple una percentuale di vendite ancora più alta: 6,6% con 1,01 milioni di Mac venduti. Lo scorso anno secondo le cifre di Gartner Apple aveva il 5,2% del mercato. La crescita anno su anno sarebbe stata di ben il 32,5%, 10 volte quella del mercato e il doppio di quella, pur ottima, di Dell (+15,7%). Da notare che Apple se i trend attuali fossero mantenuti potrebbe entro due o tre trimestri insidiare la terza posizione mantenuta da Acer che accusa un pesante colpo (-18,3%) e si trova ad appena 389mila computer venduti più di Apple.

A livello mondiale Apple non compare nella classifica. Idc e Gartner stimano unicamente le prime cinque posizioni (Hp, Dell, Acer, Lenovo e Toshiba); è dato assodato, comunque, che Apple abbia circa la metà  del mercato percentuale che possiede negli Usa con il 3%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità