Siamo appena a marzo del 2013 e IDC ha già dato le sue quote per il mercato tablet dell’intero anno in corso: secondo la società di analisi nel 2013 avverrà il sorpasso di Android ai danni di iOS anche nel mercato dei tablet. A fine dicembre prossimo il rapporto sarà del 48.8% del mercato per Android contro il 46% per iOS. Delusione invece per Windows e Windows RT, che si dovrebbero accontentare di un misero 4.7%.
IDC si spinge addirittura oltre, fino al 2017, quando Android si stabilizzerà al 46%, iOS al 43.5% e Windows poco oltre il 10%. Sul lungo andare sembrerebbe quindi che Windows possa recuperare qualche punto percentuale, restando però a cifre abbastanza contenute rispetto alle speranze dell’azienda di Redmond.
Il 2017 è un po’ lontano, ma le cifre di IDC sono molto ottimistiche per quanto riguarda la rimonta definitiva di Android nel 2013, per un mercato dove le tavolette del robottino verde non sono ancora riuscite a ripetere l’exploit che invece ha caratterizzato il settore smartphone Apple al momento è saldamente al comando con il suo iPad; vedremo se i prossimi mesi potranno almeno parzialmente confermare le ipotesi di IDC.
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegramOfferte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.