L’integrazione con iPod è una delle caratteristiche principali della chitarre di iCoustic, particolari chitarre di dimensioni ridotte ma auto-amplificate,
Senza la necessità di portare con voi grossi ed ingombranti casse, le chitarre di iCoustic sono già amplificate, utilizzano la cassa armonica dello strumento e un cono per la riproduzione posto in corrispondenza della buca.
Come detto è possibile collegare il lettore Apple (o, in alternativa, anche altri lettori mp3) alla vostra chitarra ascoltare i brani registrati oppure scegliere di suonare sui brani riprodotti dall’iPod, improvvisando degli assoli sulle vostre canzoni preferite.
Per questo aspetto iPod può rivelarsi un comodo partner musicale.
Le caratteristiche dei prodotti iCoustic non si fermano qui: potrete collegare un vero e proprio mini-studio di registrazione, che permetterà di registrare i vostri brani, anche utilizzando della basi ritmiche memorizzate.
Oppure integrare la chitarra con un pedale effetti, per dare più colore ai vostri suoni; infine c’è la possibilità di connettere un’altra chitarra alla vostra iCoustic, per duettare con qualcuno sempre in doppia amplificazione.
Una serie di prodotti curiosi che portano al massimo il concetto di strumento “ibrido”, che non mancheranno di soddisfare i neofiti dello strumento o interessare artisti alla ricerca di qualcosa di diverso e originale e soprattutto compatto per dei “gig” fuori dall’ordinario.
Al momento sono disponibili sul sito di iCoustic tre chitarre e un basso, a partire dal prezzo di 499 Dollari.