La schermata iniziale di Apple Watch può essere migliorata. Questo quanto si intuisce leggendo le prime righe del tutorial pubblicato da iDownloadBlog dove viene spiegato come rendere le icone delle applicazioni più grandi e facili da cliccare.
E’ sufficiente attivare l’opzione Riduzione movimenti all’interno del pannello Impostazioni > Generali > Accessibilità: in questo modo viene praticamente eliminato l’effetto di ingrandimento delle icone quando si scorre tra le applicazioni all’interno della schermata iniziale, mostrandole tutte alla massima grandezza.
Ovviamente – spiegano – ciò comporta anche l’accettazione di qualche compromesso. Innanzitutto si perdono le animazioni quando si aprono e chiudono le app, sostituite da una più semplice dissolvenza, in secondo luogo avere le icone più grandi significa mostrarne di meno all’interno dello stesso schermo, come dimostrato dall’immagine che alleghiamo di seguito dove viene messa a confronto la stessa area con e senza funzione di Riduzione Movimenti attivata.