Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Ora iCloud.com è disponibile via browser da iPhone, iPad e Android

Ora iCloud.com è disponibile via browser da iPhone, iPad e Android

Pubblicità

Senza rilasciare annunci né comunicati Apple rende disponibile il supporto nativo iCloud.com via browser per iPhone, iPad e Android: finora per utilizzare i servizi cloud di Apple da dispositivi mobile era consigliabile passare alla versione desktop, come illustrato in questo articolo di macitynet.

Ora direttamente da Chrome o Safari è possibile accedere al proprio account e utilizzare alcune delle funzioni del servizio cloud della multinazionale di Cupertino. Una funzione utile soprattutto per gli utenti che usano sia dispositivi Apple che Android.

Le funzioni e i servizi disponibili da iCloud.com via browser cambiano a seconda del dispositivo utilizzato. Nelle prove effettuate da macitynet su iPhone e Android risultano disponibili Foto, Note e Trova iPhone. Negli USA e in altri paesi è possibile utilizzare anche Promemoria.

Decisamente superiore invece il numero di servizi e funzioni disponibili su iCloud.com via browser su iPad. Una volta effettuato l’accesso infatti abbiamo a disposizione Mail, Contatti, Calendario, Foto, iCloud Drive, Note, Promemoria, Trova Amici e Trova iPhone. In pratica rimangono escluse esclusivamente le versioni web app Apple di produttività Pages, Numbers e Keynote.

iCloud.com via browser

In generale e per le app disponibili iCloud via browser su iPhone, iPad e Android offre le stesse funzioni che siamo abituati a utilizzare tramite computer via Internet. Il sito Newslanded rileva però alcuni malfunzionamenti su Android via Chrome in Note, Foto e non solo. Più che restrizioni di funzionamento implementate da Cupertino sembra trattarsi di bug e problemi di gioventù che con ogni probabilità verranno risolti con il tempo.

Se la versione mobile nativa appena rilasciata non fa al caso vostro è sempre possibile passare alla versione web per desktop, come spieghiamo in questo articolo. Ricordiamo che iCloud è disponibile anche sui dispositivi Windows sotto forma di app.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iCloud sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità