Alcuni utenti iCloud (lo 0,1% secondo la pagina del sito Apple che mostra lo stato di funzionamento dei servizi) non riescono a ricevere mail dal proprio account. Il problema è segnalato da questa mattina e la Casa della Mela è ad ogni modo al lavoro per risolvere l’inconveniente. Non sembrano esserci problemi con nessun’altro servizio web.
Mail su iCloud.com permette di inviare, ricevere e organizzare le email da un browser web Mac o Windows. Le nuove email inviate e le modifiche apportate alla propria casella in entrata e alle altre cartelle vengono aggiornate automaticamente sui dispositivi iOS e sui computer su cui è impostato Mail di iCloud. Sui dispositivi iOS e computer Mac, le modifiche sono inviate tramite push all’app Mail; su Windows, le modifiche sono inviate tramite push a Microsoft Outlook. A prescindere dal dispositivo utilizzato per inviare, ricevere e organizzare le email, le modifiche vengono aggiornate dappertutto, senza avere a necessità di connettere il dispositivo iOS al computer per mantenere aggiornate le cartelle.
iCloud ha la peculiarità di tenere aggiornate le regole di Mail, le firme, i contrassegni e le Caselle Smart sui dispositivi iOS, sui Mac con OS X v10.8 o versione successive, e l’app Mail di iCloud. Attivando i Contatti di iCloud sui dispositivi iOS e computer Mac, iCloud mantiene aggiornati anche i mittenti VIP di Mail e i destinatari recenti.