Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » iCloud è il servizio Apple più usato dagli utenti

iCloud è il servizio Apple più usato dagli utenti

Pubblicità

Lo storage su iCloud è il servizio di Apple più apprezzato dagli utenti di questo brand. Il dato emerge da una ricerca di Consumer Intelligence Research Partners (CIRP), secondo la quale tra gli utenti dei dispositivi Apple, lo storage su iCloud è il servizio più apprezzato, usato da quasi due terzi dei clienti di Cupertino.

I due servizi a pagamento per lo streaming, Apple Music e Apple TV+, sono usati negli USA rispettivamente dal 42% e dal 32% della clientela statunitense di Cupertino. Altre app/servizi per la riproduzione di media quali Podcast e News (non disponibile nel nostro Paese) vantano un tasso di penetrazione rispettivamente di circa un terzo e un quarto; non è ad ogni modo chiaro se gli intervistati facciano riferimento o no a servizi in abbonamento.

“Ci aspettiamo come deludente per Apple il dato riguardo AppleCare che continua a evidenziare quote molto basse tra gli utenti, attivato da solo il 17% degli utenti iPhone”, spiega CIRP.

Lo storage su iCloud a pagamento distacca i concorrenti essendo ben integrato nei dispositivi, spiega ancora CIRP. Agli utenti iPhone è richiesta la sottoscrizione di un abbonamento per ottenere spazio di storage supplementare oltre quello gratuito; di contro, garanzie aggiuntive sui prodotti (prodotti concorrenziali simili ad AppleCare) sono spesso offerte da terze parti (es. catene di distribuzione e operatori di telefonia) a prezzi inferiori.

iCloud è il servizio Apple più usato dagli utenti

A questo indirizzo vi spieghiamo in dettaglio che cos’è iCloud, a cosa serve, quali sono i vantaggi, ecc.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità