Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » iCloud Drive, con iOS 9 avrà la sua app, ma per ora è nascosta

iCloud Drive, con iOS 9 avrà la sua app, ma per ora è nascosta

Pubblicità

iOS 9 porterà con sè anche una specifica app dedicata ad iCloud Drive. A rivelarlo è il sito 9to5Mac, che ha installato la beta del nuovo sistema operativo e scovato l’applicazione. “Scovato” è il termine più azzeccato in questo caso: la nuova applicazione infatti sembra essere stata nascosta da Apple nel menù delle impostazioni della nuova versione del sistema operativo. Per sbloccare l’applicazione e mostrarla sulla home screen è necesario seguire il percorso Impostazioni > iCloud > iCloud Drive > Mostra sulla Home Screen, ed ecco apparire la nuova icona della nuvoletta azzurra su sfondo bianco.

Secondo le prime prove di 9to5Mac al momento l’applicazione pare non essere funzionante e non carica alcun contenuto, il che giustificherebbe la scelta di Apple di seppellire l’applicazione all’interno del menù delle impostazioni. Il rilascio della versione definitiva di iOS 9 è ancora lontano e prima della sua uscita ufficiale, Apple potrebbe attivare iCloud Drive oppure eliminare del tutto questa funzionalità, così come già accaduto in passato per altri presunte novità poi scomparse al rilascio della versione definitiva di iOS.

Se dovesse essere attivata, l’app potrebbe essere un concorrente di altri programmi per il cloud che danno accesso diretto ai file, come Dropbox. Ricordiamo che ad oggi questa opzione non esiste in iCloud; tutte le applicazioni abilitate possono accedere ai documenti memorizzati dentro alla “nuvola” di Apple, ma questi, almeno da iOS, restano nascosti. Ricordiamo che, invece, in Mac i file sono liberamente accessibili.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità