Dalla beta 3 di iOS 8 si apprende che iCloud Drive, il sistema di archiviazione cloud che vedremo integrato anche in OS X 10.10 Yosemite, sarà accessibile dal web. Nella schermata di configurazione si fa esplicito riferimento al web e dunque, probabilmente sulla falsariga di quanto è possibile fare con servizi analoghi, potremo accedere ai file sul cloud dal web con il vantaggio di poterlo fare in qualunque luogo senza la necessità di installare client dedicati.
In OS X 10.10 Yosemite, lo ricordiamo, iCloud Drive sarà integrato nel Finder permettendo di archiviare in sicurezza file di qualsiasi tipo in iCloud. Il sistema funziona alla stregua di qualsiasi altra cartella sul Mac, permettendo quindi di trascinare dentro i documenti, organizzarli con le cartelle e Tag e cercarli utilizzando Spotlight.
Con iCloud Drive sarà possibile accedere a tutti i file di iCloud da Mac, iPhone, iPad o anche PC con Windows (installando un pannello di controllo dedicato). Quando si apportano modifiche su un dispositivo, la versione più aggiornata del documento appare sugli altri dispositivi. Il sistema usa o spazio di archiviazione iCloud dell’utente (i primi 5GB sono gratuiti).