Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » iCloud, Apple ha risolto il bug della sincronizzazione con app di terze parti

iCloud, Apple ha risolto il bug della sincronizzazione con app di terze parti

Pubblicità

Apple a quanto pare avrebbe risolto il problema sui suoi server che in alcuni casi impediva la corretta sincronizzazione tramite iCloud usando app di terze parti.

Il sito Macrumors riferisce che il bug era stato evidenziato sin da novembre dello scorso anno e vari sviluppatori si erano lamentati con Apple per non avere finora risolto l’inconveniente che si verificava in maniera casuale e senza alcun motivo apparente.

Becky Hansmeyer, sviluppatore dell’app YarnBuddy, riferisce di avere ricevuto da Apple “una gentilissima e dettagliata risposta”, spiegando che il problema che provocava l’errore 503 è stato risolto.

Agli utenti di app che sfruttavano meccanismi di sincronizzazione passando per iCloud appariva un messaggio di errore con riportato il codice 503: “Request failed with http status code 503”. Diversi sviluppatori hanno confermato nelle ultime ore che il problema sembra effettivamente essere stato risolto.

Il bug aveva provocato non pochi grattacapi agli sviluppatori. Questi riferivano che le loro app funzionavano da anni senza problemi e che il bug si presentava nonostante non fosse stata effettuata nessuna modifica alla parte di codice relativa alla sincronizzazione con CloudKit.

La mancata sincronizzazione passando da iCloud è un problema per gli sviluppatori perché gli utenti tendono a incolpare l’app del mancato funzionamento. La sincronizzazione passa per CloudKit, framework disponibile dal 2014 da Apple: una soluzione back-end scalabile che permette di non dover scrivere codice server e gestire la manutenzione dei server.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità