Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » iCloud, Apple ha raddoppiato il datacenter in Nevada

iCloud, Apple ha raddoppiato il datacenter in Nevada

Pubblicità

Il sito Appleinsider riporta che Apple ha incrementato le dimensioni del suo datacenter in Nevada, vicino alla città di Reno, e questa pare sia solo l’inizio di una serie di iniziative che porteranno ad accrescere ulteriormente la capacità dei server dedicati a iCloud, prevedono allo scopo nuovi locali e strutture attorno agli impianti esistenti. Le prime strutture nel nuovo Reno Technology Park hanno cominciato a essere operative all’inizio del 2013, una struttura su larga scala per costruire uno dei data center più grandi del mondo. Alla fine del 2013 Apple ha fatto erigere il primo dei suoi edifici per server a larga scala su sue proprietà, completo di strutture per il drenaggio dell’acqua piovana, recinzioni di sicurezza, e ricercati sistemi di raffreddamento ad acqua.

A poco più di un anno di distanza la società ha ora due enormi edifici sul sito in questione, raddoppiando le capacità inizialmente previste; nei 345 acri impegnati da Apple vi è ad ogni modo ancora spazio di crescita: il sito è situato lungo l’autostrada vicino all’esistente centrale solare gestita da NV Energy ma alcune voci riportano di una partnership con l’utility, Apple e SunPower (specializzata in pannelli solari), per l’espansione della produzione di energia. Nel 2013 Apple ha annunciato che un nuovo impianto fotovoltaico da 13 acri fornirà “43.5 milioni di Kilowattora di energia pulita”, equivalente a quella mediamente prodotta sulle strade in un anno da 6400 veicoli privati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità