Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » iCloud più sicuro: ora Apple avvisa gli utenti per l’accesso dal web

iCloud più sicuro: ora Apple avvisa gli utenti per l’accesso dal web

Pubblicità

Apple continua a migliorare la sicurezza di iCloud in risposta alla scandalo delle foto dei vip di Hollywood e del mondo dello spettacolo, rubate dal sistema sulla nuvola di Cupertino scoppiato nei primi giorni di settembre. Ora quando si accede al proprio account iCloud da un browser web, Apple invia una notifica email per avvisare l’utente.

Fino a oggi l’avviso in mail era inviato solo quando l’utente cambiava la password o quando si effettuava l’accesso da un nuovo dispositivo. La nuova notifica è stata segnalata da un sito cecoslovacco e anche in USA da MacRumors: con l’attivazione di questa nuova misura di sicurezza tutti gli utenti iCloud riceveranno la notifica in mail da Apple al primo accesso da browser, successivamente i sistemi di Cupertino memorizzano la combinazione di browser e computer per evitare l’invio di ulteriori notifiche fino a quando uno dei due elementi non cambia.

Ricordiamo che sulla vicenda delle foto delle star rubate da iCloud è intervenuto anche Tim Cook che. Il tallone d’Achille che ha permesso l’accesso non autorizzato è stato rimosso da Cupertino in poche ore. Il Ceo della Mela ha dichiarato che entro due settimane saranno attivate le notifiche email, appena introdotte, l’autenticazione a due fattori e anche maggiori indicazioni per gli utenti iCloud sull’importanza di password e domande di sicurezza non banali e più sicure.

icloud notifiche email 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità