Icewind Dale: Enhanced Edition è finalmente disponibile su App Store. Si tratta della versione riveduta e migliorata di un classico di sempre dei videogiochi di ruolo ambientato nell’universo di Dungeons & Dragons, più precisamente nelle regioni a Nord dei Reami Dimenticati. Originariamente pubblicato nel 2000 per Mac e PC, la nuova versione per iOS è stata annunciata a settembre: offre interfaccia e comandi ottimizzati per gli schermi touch oltre a una serie di contenuti aggiuntivi che rendono il titolo appetibile anche per chi ha giocato al gioco originale per computer.
Il giocatore controlla un gruppo di avventurieri nell’esplorazione dei territori del Nord dei Reami Dimenticati in un viaggio che porterà alle Montagne del Dorso del Mondo rese celebri dalla letteratura fantasy. Lungo il tragitto si potranno esplorare montagne innevate e ghiacciai ma soprattutto gli sterminati dungeon sottostanti, popolati da svariate creature nemiche.
Rispetto all’originale Icewind Dale: Enhanced Edition per iOS include centinaia di incantesimi e oggetti, tra cui nuove armi e armature magiche, 30 nuove classi e sottoclassi di personaggi per creare e potenziare il gruppo di avventurieri inoltre sono stati inseriti contenuti e missioni che non hanno trovato spazio nel gioco per computer. Oltre alla correzione di numersi bug e miglioramenti in ogni aspetto del gioco, segnaliamo la possibilità di effettuare partite in multiplayer anche multi-piattaforma in modalità cooperativa con i propri amici anche se giocano su dispositivi diversi dal nostro.
Icewind Dale: Enhanced Edition costa 8,99 euro per iPhone e iPad.