Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » iCelsisus Wireless, sensori monitorabili in wireless da iOS

iCelsisus Wireless, sensori monitorabili in wireless da iOS

Pubblicità

iCelsisus Wireless è un progetto avviato su Kickstarter, piattaforma che permette (a chi crede in determinate idee) di investire in progetti creativi ottenendo in cambio il nome nei credit o altro in base al contributo fornito.  Il progetto prevede la creazione di un dispositivo di piccole dimensioni controllabile da smartphone e tablet tramite WiFi e con vari sensori utilizzabili in cucina, per controllare la febbre, monitorare l’ambiente, ecc. Aginova, la società che propone l’idea, afferma di lavorare sin dal 2007 con i sensori e le tecnologie wireless, sin da quanto Intel e G2 hanno reso disponibili chip WiFi a basso consumo. Nel 2009 la società ha realizzato un dispositivo usato in ambito ospedaliero per monitorare frigoriferi e congelatori; ora l’idea è creare un prodotto utilizzabile in ambito domestico, completo di unità wireless WiFi (che offre vari vantaggi rispetto al Bluetooth), sensori, sonde e software dedicati per smartphone e tablet. Tra gli esempi di utilizzo: termometro da cucina (utile per la preparazione di cibi dove è necessario un controllo preciso), misure in tempo reale delle temperature (range da -30°C a 250°C) con grafici generati in tempo reale, termometri per l’acqua e altri liquidi, sensori per l’umidità. Un’app per iOS consentirà di monitorare le temperature, attivare allarmi, notifiche, condividere dati e sfruttare un cloud server dedicato. È possibile collaborare al progetto con contributi che partono da 1$ in poi e ottenere in cambio vari vantaggi (offrendo almeno 79$ si otterà uno dei dispositivi). L’obiettivo è raccogliere 100.000$. Il progetto è stato appena avviato e nel momento in cui scriviamo sono stati raccolti poco meno di 3000$. 

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità