Rovio punta a conquistare nuovo terreno e, se non a lasciarsi alle spalle, certo a diminuire la sua dipendenza da Angry Birds. Questo è anche lo scopo di Rovio Stars, una sussidiaria dedicata a pubblicare giochi di case indipendenti, e dare loro visibilità, oltre che portare a casa fatturato. Il primo titolo di Rovio Stars è Icebreaker: A Viking Voyage (2,69 euro per iPad e 89 cent per iPhone), un gioco rilasciato oggi e che ricorda, anche se alla lontana, gli uccelli arrabbiati.
Anche qui siamo, infatti, di fronte ad un puzzle fisico, solo che invece che distruggere castelli di legno, cemento e altri materiali, con asserragliati dentro dei maiali verdi, quel che dovremo fare è liberare vikinghi intrappolati in complesse strutture fatte di ghiaccio. Tutto sarà affidato alla logica che ci detterà le mosse da combinare in sequenza per evitare che il nostro generoso afflato, si trasformi in panico e distruzione. Infatti nel contesto troveremo anche bombe, strani macchinari, costruzioni che reagiranno al movimento e allo spostamento dei blocchi, schiacciando i nostri cari amici cornuti.
In tutto avremo 95 livelli in tre differenti mondi, poteri speciali, special guest stars come dei troll, livelli segreti, boss finali di sconfiggere incluso il troll montagna e la indigestione leggendaria un cenno alla quale si scorge anche nel trailer che pubblichiamo qui sotto
Icebreaker: a Viking Voyage costa 2,69 euro per iPad e 89 cent per iPhone.