Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » iCatalog: l’app per creare e visualizzare cataloghi prodotti e per la raccolta ordini su iPad

iCatalog: l’app per creare e visualizzare cataloghi prodotti e per la raccolta ordini su iPad

Pubblicità

Con l’app iCatalog per iPad del team italiano moveinCloud.com possiamo dire addio ai voluminosi cataloghi cartacei dei prodotti e anche ai moduli per la raccolta ordini. Sul tablet della Mela è possibile gestire le anagrafiche dei clienti e dei prodotti, costruire cataloghi digitali personalizzati e accattivanti, mostrarli ai clienti, infine registrare gli ordini. Tutti i dati possono poi essere esportati in file CSV e XML per la condivisione con i software gestionali. iCatalog permette di essere produttivi sempre e ovunque anche quando il collegamento a Internet non è disponibile, qui di seguito riportiamo le funzioni principali:

Nella sezione clienti iCatalog permette di gestire le anagrafiche, effettuare ricerche anche con dati e informazioni parziali, incluso il contenuto della descrizione. Quando è disponibile Internet è possibile effettuare la geolocalizzazione dei clienti e inviare emal. Dall’app è possibile gestire le condizioni commerciali per ogni clienti come termini di pagamento, listini di vendita, codifica IVA, valute, sconti, fido e così via. L’utente dispone di una spazio per inserire le proprie note e valutazioni del cliente. Nella sezione prodotti è possibile creare, modificare e cancellare le voci, effettuare ricerche, gestire le condizioni commerciali, creare gallerie e slideshow fotografici dei prodotti, stilare la scheda tecnica dei prodotti in PDF modificabili e inviarle via email. I cataloghi possono essere creati rapidamente grazie ai modelli già pronti inclusi: ogni layout è personalizzabile. L’utente può inserire gli ordini direttamente sfogliando il catalogo.
iCatalogGli automatismi e l’integrazione dell’app iCatalog permettono infine di velocizzare notevolmente l’inserimento e la gestione degli ordini. Le condizioni commerciali possono essere ereditate dall’anagrafica clienti oppure da quella del prodotto. Tutti gli aspetti della creazione degli ordini possono essere gestiti da iPad: per inserire il logo, creare note personalizzate, visualizzazione totali e parziali, invio degli ordini in file PDF, stampa tramite AirPrint e molto altro ancora. Ricordiamo che tutti i dati di iCatalog possono essere esportati in file CSV e XML per essere poi utilizzati con i software gestionali utilizzati i in ufficio o in azienda. La sincronizzazione dei dati può avvenire anche tramite il software gratuito IOConnector fornito dallo sviluppatore.

iCatalog per iPad può essere provato nella versione demo gratuita a partire da questo link: la versione completa è proposta su App Store a 14,99 euro.

iCatalogiCatalogiCatalog

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità