I trasmettitori FM sono fra gli accessori più diffusi e prodotti, magari meni diffusi in Italia, ma comunque sempre in voga nei nuovi cataloghi dei produttori di gadget. Fra i modelli che più spiccano c’è sicuramente la trovata di Davidsteele.com, l’iBreath Breathalyzer, un trasmettitore FM che oltre a svolgere al sua funzione principale, può anche essere usato come etilometro.
Essendo i trasmettitori FM utilizzati per la maggiore in auto, abbinare la classica funzionalità musicale ad una utilità “sociale” e contro la guida in stato di ebbrezza non può che essere accolta in maniera positiva.
Una volta tornati in auto, dopo qualche drink, basterà soffiare nella bocchetta retrattile dell’iBreath, che rivelerà immediatamente il tasso alcolico del vostro respiro.
Informazione che servirà non solo a capire se il guidatore rischia qualche decurtazione dai punti della patente, ma che potrebbe anche convincerlo a cedere il volante a qualcuno più sobrio. L’iBreath è certificato Made For iPod ed è compatibile con tutti gli iPod dotati di connessione dock; la confezione include poi un adattatore da accendisigaro e un cavetto USB.
Per chi fosse interessato al prodotto, è in vendita sullo shop ufficiale di Davidsteele.com, al prezzo di 79 dollari. Nel frattempo vi proponiamo qui di seguito il video dimostrativo dell’iBreath Breathalyzer.