iBoom è una applicazione che amplifica il volume di iPhone fino a cinque volte. Pensata principalmente per le persone con difficoltà uditive ma anche per chi ha notato un calo del livello acustico, l’app ideata e realizzata interamente in Italia sfrutta un sistema di amplificazione intelligente che aumenta fino al 500% il volume di ciò che accade intorno all’utente.
Stando a quanto spiega lo sviluppatore, è sufficiente avviare l’app e scegliere il livello di amplificazione desiderato ed indossare un paio di cuffie con microfono, vanno bene anche quelle originali Apple incluse nella confezione di iPhone. Nel frattempo si può utilizzare qualsiasi altra applicazione sul dispositivo in quanto è sufficiente tenere l’app aperta in background per far sì che sia sempre in ascolto e pronta ad aumentare istantaneamente il volume della voce dell’interlocutore che abbiamo di fronte o di qualsiasi altra cosa.
L’applicazione offre anche la possibilità di registrare una clip audio così da riascoltarla in seguito o eventualmente condividerla tramite email. iBoom è disponibile su App Store per iPhone a 1,79 euro.