Il costruttore Speakal è già noto per aver realizzato sistemi di altoparlanti esterni per iPhone-iPod con soluzioni estetiche e di funzionamento originali, in particolare ricordiamo iPanda e iPig di cui Macitynet ha già parlato.
iBoo ha le sembianze di un piccolo fantasma stilizzato, che ricorda molto da vicino gli storici nemici di Pac Mac. Come per gli speaker precedenti, anche in iBoo gli altoparlanti sitereo da 3 Watt ciascuno si trovano in corrispondenza degli occhi del fantasma, mentre un subwoofer da 9 Watt è celato nella parte interna, rivolto verso il basso: la potenza complessiva in uscita così è di 15 Watt.
iBoo offre un alloggiamento Dock in cui è possibile inserire iPhone, iPod touch e anche tutti gli iPod dotati di questo connettore, in ogni caso dispone anche di un ingresso jack da 3,5 mm per collegare iPod shuffle o qualsiasi altro dispositivo, lettore e console di gioco. Per controllare il volume e le altre funzioni di riproduzione è possibile utilizzare il telecomando incluso, oppure direttamente sfiorando iBoo in prossimità dei pulsanti a sfioramento integrati nel fantasmino. Negli Stati Uniti iBoo è proposto al prezzo di 90 dollari, circa 70 euro: è disponibile nei colori bianco, rosso e blu.