IBM ha annunciato il rilascio della centesima applicazione della serie MobileFirst per iOS, insieme di app che consentono di affrontare priorità chiave del settore bancario, dei servizi finanziari, del settore aereo e del retail. Le varie app sono pensate per 14 diverse tipologie di settori e 65 singole categorie professionali, inclusi campi che riguardano la consulenza finanziaria, assistenti di volo, pronto intervento, infermieri, commercio al dettaglio, ecc.
Tra i clienti di queste app ci sono Air Canada, American Eagle Outfitters, Banorte, Boots UK, Citi e Sprint, Coca-Cola Amatil, le poste giapponesi, SAS, Vodafone Paesi bassi e altri ancora.
IBM spiega di stare sviluppando app della serie MobileFirst per iOS anche per iPad Pro, in grado di sfruttare il display da 12.9″, funzionalità intrinseche di iOS 9, l’Apple Pencil.
Annunciate nel 2014, le app Mobilefirst per iOS sono frutto di accordi tra IBM e Apple. Realizzate esclusivamente per iPhone e iPad, le app in questione vengono fornite in un ambiente sicuro, con l’integrazione degli analytics e collegate ai processi aziendali. Le app possono essere personalizzate per qualsiasi organizzazione, con funzionalità che prevedono rilascio, gestione e upgrade attraverso servizi cloud IBM specifici per i dispositivi iOS. Sono state realizzate app per clienti nei settori del banking, retail, delle assicurazioni, dei servizi finanziari, delle telecomunicazioni, energia e utility e per pubbliche amministrazioni e compagnie aeree.