Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » IBM pianifica l’acquisto di 200.000 Mac l’anno

IBM pianifica l’acquisto di 200.000 Mac l’anno

Pubblicità

A circa un anno dalla partnership tra Apple e IBM nel settore enterprise per spingere i dispositivi iOS in ambito aziendale, IBM sta procede in avanti con piani che prevedono di far passare rapidamente i propri impiegati alla piattaforma Apple. Ne parla MacRumors riparlando del memo interno di qualche tempo addietro nel quale si faceva riferimento all’acquisto di 50.000 MacBook entro la fine del 2015. Jeff Smith, chief information officer di IBM, ha rivelato in un nuovo video interno inviato agli impiegati di ritenere che IBM finirà per acquistare annualmente dai 150.000 ai 200.000 Mac.

Nel filmato Smith fa riferimento a una conversazione che aveva avuto con Niall O’Connor, chief information officer di Apple, relativamente alla possibilità di una massiccia distribuzione di Mac in IBM spiegando com’è nata l’idea di voler offrire i Mac a tutti quanti possano utilizzarli in IBM. In una diversa clip Smith descrive una conversazione tra Tim Cook e il vice presidente di IBM Fletcher Previn nel quale quest’ultimo ha indicato che l’iniziativa porterà dal 50% al 75% degli impiegati IBM a convertirsi al Mac dai precedenti Lenovo ThinkPad, macchine al momento rappresentano lo standard all’interno della società.

Apple e IBM, un tempo rivali nel settore PC, stanno da qualche tempo lavorando congiuntamente a vari progetti, molti dei quali riguardano il settore enterprise; altri ancora riguardano i framework HealthKit e ResearchKit. IBM ha messo a disposizione servizi di analytics per HealthKit (API di iOS che abilitano la comunicazione fra le varie app per la salute e il fitness) e ResearchKit, il framework software open source di Apple progettato per la ricerca medico-sanitaria, che aiuta medici e scienziati a raccogliere i dati dei partecipanti agli studi clinici con frequenza e accuratezza utilizzando app per iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità