Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » IBM ha nominato il primo Chief Accessibility Officer

IBM ha nominato il primo Chief Accessibility Officer

Pubblicità

IBM ha nominato Frances West suo primo Chief Accessibility Officer. In questo nuovo ruolo, West guiderà politiche e ricerca relative all’accessibilità. Sarà inoltre responsabile della collaborazione con le imprese, il Governo e le Università nella promozione di standard e politiche di accessibilità.

“Il successo delle imprese e delle Istituzioni, e il loro impatto nel mondo, sarà sempre più determinato da quanto facilmente si relazioneranno con le persone”, ha dichiarato Ginni Rometty, Chairman, Presidente e CEO di IBM. “Vediamo una grande opportunità nel disegnare, a partire dalle regole di base, l’accessibilità, migliorando le capacità degli individui attraverso la tecnologia – e siamo intenzionati a guidare questo settore”.

Oltre al miliardo di persone con disabilità presenti nel mondo, sono da tenere in considerazione il progressivo invecchiamento della popolazione e le persone che hanno problematiche legate al linguaggio, all’apprendimento e le sfide relative all’alfabetizzazione. Poiché i dispositivi mobile stanno diventando il principale mezzo per coinvolgere i consumatori, i lavoratori e i cittadini, possono diventare la piattaforma di trasformazione atta ad ampliare l’accessibilità.

Frances West è entrata in IBM Research come responsabile del Centro Human Ability & Accessibility. Ha fatto parte dei Consigli di Amministrazione dell’Associazione Americana delle persone con disabilità, dell’Assistive Technology Industry Association e della US BusinessLeadership Networktra gli altri. Attualmente siede nel Consiglio di Amministrazione dell’IstitutoMondiale sulla Disabilitàè un Amministratore Fiduciario presso il National Braille Press e Consulente National Business & Disability Council.

Qualche giorno addietro abbiamo pubblicato un articolo in merito al discorso legato all’accessibilità dei prodotti Apple. Vi rimandiamo all’articolo in questione per approfondire queste tematiche.

Fattori accessibilità

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità