Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » IBM nega il coinvolgimento nel progetto PRISM

IBM nega il coinvolgimento nel progetto PRISM

A seguito di una inchiesta in Cina in merito al programma PRISM, sembrano siano crollate nel paese le vendite di IBM. Il ministro della Sicurezza cinese e un centro di ricerca governativo accusano IBM, Oracle e Emc per questioni di sicurezza. A complicare le cose anche un fondo pensione della Louisiana che attacca Big Blue affermando che la multinazionale vuole nascondere le perdite finanziarie connesse alla collussione con la National Security Agency.

IBM da parte sua ha rilasciato un  comunicato affermando che le accuse sono “pretestuose e false”, ha incaricato uno studio di rigettare le accuse affermando che il rumor è solo una cospirazione globale per colpire l’azienda. PRISM, lo ricordiamo, sarebbe stato un programma segreto della NSA (National Security Agency, l’agenzia per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti) che avrebbe consentito a questa l’accesso diretto ai server di molte società che a vario titolo lavorano con Internet: Microsoft, Yahoo, Google, Facebook, PalTalk, AOL, Skype, YouTube e Apple.

Nel frattempo IBM e il Business Partner Bechtle AG si sono aggiudicati un contratto da 115 milioni di dollari con la Commissione europea per la fornitura di server e servizi System x e Flex Systems. Questo ad oggi è il più grande contratto assegnato dalla commissione per la fornitura di tecnologie e servizi. Nell’ambito di questo contratto, sono inclusi oltre 2,6 milioni di dollari in sistemi e servizi e prevedono di fornire oltre 6.100 server e servizi di supporto a istituzioni e agenzie dell’Unione europea nei 27 Stati membri.

LogoPrism

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro con autonomia top e rivestimento nano-texture - macitynet.it

Regalo di 500 € sul potentissimo MacBook Pro 14 pollici con M4 Max

Su Amazon va ancora in sconto il potentissimo MacBook Pro M4 Max con schermo da 14" e 32 GB di memoria. Risparmio da 500 €
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli