Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » IBM: iPhone e iPad dominano gli acquisti online nel giorno del Ringraziamento

IBM: iPhone e iPad dominano gli acquisti online nel giorno del Ringraziamento

Pubblicità

Nel giorno del Ringraziamento in USA gli acquisti su Internet sono aumentati del 16,4% e ben il 71% di tutte le operazioni gestite da un dispositivo portatile proviene da iPhone e da iPad. Sono alcuni dei risultati più interessanti che emergono da una ricerca pubblicata da IBM Benchmark Service, riportata da Electronista: l’indagine è stata realizzata esaminando oltre 1 milione di transazioni online dei primi 500 rivenditori web statunitensi.

Il numero degli utenti che acquista online utilizzando un dispositivo mobile è aumentato sensibilmente: si è passati dal 15,8% dello scorso anno al 26,5% attuale. Di questi ben il 71% ha utilizzato per effettuare i propri acquisti un dispositivo iOS della Mela: la percentuale è quasi identica tra iPhone con il 36% e iPad con il 35%. Il risultato risulta ancora più sorprendente se si tiene in considerazione che sul mercato sono disponibili 100 dispositivi Android per ogni dispositivo iOS (numero di prodotti in commercio), inoltre che le vendite di smartphone e tablet Android sommati insieme superano sensibilmente le vendite di iPhone e iPad. Per quanto riguarda gli acquisti online il 28% è gestito da un dispositivo con il sistema operativo mobile di Google. Solo l’1% di tutti gli acquisti proviene da un dispositivo con piattaforma diversa da iOS e Android.

L’andamento positivo delle vendite online nel giorno del Ringraziamento in USA lascia ben sperare per il resto della stagione dei regali e delle festività di Natale. La spesa media mobile è di 132,57 dollari, mentre la percentuale di utilizzo dei dispositivi mobile per gli acquisti rilevata durante l’anno è stata del 14%, in crescita del 4% rispetto al 2011. Scarso il successo dei siti social: solo lo 0,2% degli utenti ha effettuato acquisti online partendo da un canale social.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità