Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » IBM imbavaglia Siri

IBM imbavaglia Siri

Pubblicità

“Qual’è il miglior telefono Siri?”. Se foste un dipendente di IBM la risposta non arriverebbe mai, perchè Big Blue ha deciso di mettere il bavaglio al sistema di sintesi vocale e di interrogazione di iPhone 4S. La ragione? Privacy sui prodotti e i progetti interni; i rischi non arrivano tanto dalla possibilità di una intercettazione, ma dalla possibilità che Apple possa in qualche modo usare SIRI per carpire segreti industriali.

Tutto dipendene dal fenomeno della consumerizzazione che tocca anche IBM; sono migliaia i dipendenti dell’azienda di Armonk che si portano da casa i propri cellulari e i propri computer, e altrettante sono le dotazioni software e le funzioni che IBM non può controllare: «Quel che abbiamo verificato – dice a Technology Review, rivista on line del MIT il CIO di IBM Jeanette Horan – è una diffusa mancanza di percezione su quel che può essere pericoloso dal punto di vista della sicurezza dei sistemi». Per questo oltre che educare, IBM cerca di prevenire e chiude le porte a software considerati “pericolosi” come SIRI le cui interrogazioni potrebbero, teoricamente, essere archiviate da Apple ed analizzate per andare a caccia di qualche segreto.

SIRI non è l’unica vittima della necessità di sicurezza: anche iCloud non ha cittadinanza negli iPhone di IBM e così anche DropBox. Al posto di questi sistemi di trasferimento e archiviazione file, l’azienda americana ha sviluppato una tecnologia proprietaria: MyMobileHub.

«Siamo estremamente prudenti – dice la Horan – ma si tratta di qualche cosa di connaturato al nostro business»

siri

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità