Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » IBM: con Swift 3 il linguaggio di programmazione Apple è pronto per le imprese

IBM: con Swift 3 il linguaggio di programmazione Apple è pronto per le imprese

Pubblicità

IBM ha annunciato il passo successivo nel suo supporto al linguaggio Swift di Apple. Swift è ora ufficialmente disponibile su server, utilizzabile per lo sviluppo con il Bluemix Runtime.

In pratica gli sviluppatori possono creare app per iPhone, Mac e PC e costruire la parte server di queste app usando lo stesso linguaggio di programmazione, semplificando lo sviluppo e migliorando le performance.

Bluemix è la piattaforma cloud di IBM per lo sviluppo di app con servizi di runtime che consentono di acquisire e sfruttare Big Data provenienti da dispositivi mobili e social network, dispositivi IoT e altro ancora.

Mike Gilfix, VP di IBM responsabile MobileFirst e Smarter Process, intervistato da Computerworld afferma che ciò che permette di fare Apple con Swift è creare “grandi esperienze digitali” che consentono alla comunità di sviluppatori di innovare a un ritmo maggiore. Secondo Gilfix, Swift è uno dei fattori chiave per creare esperienze mobile di prim’ordine. IBM mette ora a disposizione complete suite di strumenti con supporto di Swift 3.0: il framework web Kitura, il Package Catalog, e Cloud Tools; lo Swift Package Catalog include i servizi Watson, DB2 e DashDB, Cloudant e Couchbase, ObjectStore e Apache Cassandra. È disponibile anche Swift Sandbox con il quale gli sviluppatori possono costruire codice server-based. Da quanto è stato lanciato, quest’ultimo strumento a detta di Gilfix, vanta milioni di righe di codice scritte da centinaia di sviluppatori in tutto il mondo.

Il cloud computing, una delle tecnologie più rivoluzionarie del decennio, sta ridefinendo il modo in cui le organizzazioni utilizzano i Big data, il mobile computing e altro ancora per sviluppare da app mobili interattive a dispositivi biomedici. Si calcola che per la fine di quest’anno, oltre un quarto di tutte le app – circa 48 milioni – sarà disponibile nel cloud e l’85 percento del nuovo software sarà costruito per il cloud.

Infografica

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità