IBM collabora con Apple dal 2014, iniziativa nata per portare nuove app per le aziende su dispositivi iOS: ora IBM accelera l’iniziativa con Studi e Garage, spazi fisici dedicati che consentono ai clienti aziendali di sviluppare app della serie MobileFirst per iPhone e iPad.
«IBM – dichiara Bridget van Kralingen, Senior Vice President, Industry Platforms di Big Blue – Sta per introdurre nuovi Garages pensati per il design veloce, l’integrazione e lo spiegamento di app della serie MobileFirst per iOS, iniziativa che si aggiunge al crescente network di studi e laboratori globali dove i clienti possono lavorare con oltre 10.000 esperti nel campo mobile e dei sistemi di cognitive computing. Quattro anni fa, abbiamo reso l’enterprise mobility una realtà, e abbiamo visto quanto formativa possa essere».
«Oggi – prosegue van Kralingen – Le aziende imperano nel mondo mobile molto più di prima, rendendo assolutamente cruciali potenti innovazioni in grado di reinventare il modo di fare impresa. Stiamo fondendo la potenza del mobile con il cognitive e l’analytics per continuare a spingere il mercato avanti».
I primi Garages per lo sviluppo di app della serie MobileFirst apriranno a Shanghai e Bucarest, strutture che si aggiungeranno a quella già esistente a Bangalore (India), Atlanta, Cupertino, Toronto e Chicago. Per iPhone e iPad IBM ha creato centinaia di app dedicate al settore bancario, al mondo dei servizi finanziari, al settore aereo, a quello del retail, delle telecomunicazioni, energia e utility e per pubbliche amministrazioni.
Realizzate esclusivamente per iPhone e iPad, le app IBM MobileFirst per iOS vengono fornite in un ambiente sicuro, con l’integrazione degli analytics e collegate ai processi aziendali. Le app possono essere personalizzate per qualsiasi organizzazione, con funzionalità che semplificano distribuzione, gestione e upgrade attraverso servizi cloud di IBM specifici per i dispositivi iOS.