Grazie al programma iBimby e al nostro fidato iPhone/iPod touch possiamo sempre avere sotto mano anche in cucina oltre 1.800 ricette scritte appositamente per essere realizzate con il nostro robot da cucina. Tutte le ricette proposte da iBimby descrivono nei dettagli i singoli passaggi e le impostazioni da applicare al robot per la preparazione del piatto.
Ricordiamo che iBimby non è una applicazione ufficiale di Vorwerk, la società che costruisce il Bimby, ma si tratta di una raccolta di ricette compilate da appassionati e liberamente disponibili su Internet. I programmatori hanno utilizzato l’archivio delle ricette per Bimby raccolte sul sito ww.malg.it.
in iBimby è possibile eseguire ricerche in base al nome della ricetta oppure cercando una combinazione di parole, inoltre su ogni ricetta è possibile inserire le proprie note personali. Alcuni acquirenti su App Store lamentano che il databse dei piatti non è stato suddiviso in base al tipo, primo, secondo, dolce e così via, sperando che questa funzione venga implementata in un futuro aggiornamento.
iBimby è disponibile su App Store a 2,99 euro.