Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » iBeacon iOS 7.1: migliorate notifiche e comunicazione con i dispositivi Apple

iBeacon iOS 7.1: migliorate notifiche e comunicazione con i dispositivi Apple

Pubblicità

Vi abbiamo già parlato di iBeacon, la nuova funzione integrata in iOS 7 che permette di ricevere notifiche push sui propri dispositivi basate sulla geolocalizzazione. In breve, grazie a questa nuova funzionalità i proprietari di negozi ed esercizi pubblici possono installare nei propri locali dei piccoli dispositivi che comunicano attraverso la tecnologia Bluetooth LE (Low Energy) ed inviano notifiche push contenenti sconti, promozioni o qualsiasi altra informazione o contenuto programmato in precedenza, a tutti i dispositivi iOS che entrano o si trovano all’interno del raggio d’azione di circa 10 metri.

Fino ad iOS 7.0.6, iBeacon funzionava soltanto nel caso in cui le applicazioni in questione si trovavano aperte almeno in background: con il nuovo aggiornamento di iOS 7.1 reso disponibile da Apple nella giornata di ieri, qualsiasi dispositivo iBeacon riesce finalmente a mandare notifiche ai dispositivi anche se l’applicazione è chiusa completamente.

Si tratta di un notevole miglioramento che permette finalmente a tutti i commercianti di raggiungere facilmente i propri clienti presenti all’interno del negozio con sconti e promozioni, senza doverli informare prima con frasi o cartelli per chiedere di aprire l’applicazione ufficiale in modo da ricevere le offerte del momento.

Stando a quanto segnalato dalla fonte, è cambiata notevolmente anche la reattività di questa nuova tecnologia: se prima infatti la notifica veniva inviata al dispositivo dopo 1-2 secondi dal suo ingresso nel raggio d’azione, adesso non appena l’utente sarà abbastanza vicino al dispositivo iBeacon, verrà inviata istantaneamente una notifica push.

Ad ogni modo, se prima l’escamotage per non ricevere le notifiche push era appunto quello di chiudere l’applicazione in background, adesso possiamo comunque decidere di disabilitare tale funzionalità nei nostri dispositivi disattivando la localizzazione delle applicazioni in questione, disattivando il Bluetooth o, come ultima e più drastica soluzione, cancellando le relative applicazioni dei negozi dal dispositivo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità