La prima campagna pubblicitaria iAd in Europa sarà disponibile a partire dal 2 Dicembre e porta il marchio Renault. Il costruttore francese ha scelto la piattaforma della Mela e soprattutto il target mobile degli utenti iOS per pubblicizzare Twizy un innovativo veicolo urbano in stile tandem. Renault Twizy (nella foto qui accanto) è un veicolo completamente elettrico e sarà commercializzato tra un anno.
Grazie allo spot arricchito, molto simile a un app, gli utenti possono esplorare le caratteristiche di Reanault Twizy senza lasciare l’applicazione che stanno utilizzando. All’interno dello spot iAd di Renault è possibile esplorare e anche sfatare i miti urbani che riguardano le auto elettriche, calcolare la percentuale di ricarica di Twizy nel tempo impiegato per diverse attività comuni come il taglio dei capelli, un allenamento e molto altro ancora. Scuotendo iPhone o iPod touch vengono visualizzate fotografie e disegni di Twizy: sempre dallo spot iAd è anche già possibile prenotarne uno.
Nel comunicato stampa rilasciato oggi, Renault sottolinea il primato europeo per il proprio spot iAd con la precisa volontà di sviluppare la propria strategia mobile di marketing e comunicazione collaborando con Apple. Ricordiamo che negli Stati Uniti Nissan è stata tra le prime società a proporre una campagna pubblicitaria tramite iAd. Nissan e Renault sono legate da una joint venture molto importante: lo spot iAd di Nissan è stato mostrato da Steve Jobs nel suo keynote di presentazione: qui in basso inseriamo un filmato YouTube.
Ringraziamo Bendetto Sabatini per la segnalazione