Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » iAd estesa ad altri nove Paesi. Apple ci crede ancora

iAd estesa ad altri nove Paesi. Apple ci crede ancora

Pubblicità

Continua l’espansione del servizio di pubblicità iAd. Apple ha annunciato l’arrivo della piattaforma in altri nove Paesi, tutti europei: si tratta di Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia e Svezia, portando così i Paesi nei quali iAd è attivo complessivamente a 25, tra Nord America, Europa e Asia.

Un segnale di come a Cupertino continuino a credere nel progetto, nonostante i dati non siano tra i più confortanti: dalla pubblicità Apple nel 2013 ha raccolto 258 milioni di dollari, una cifra enorme solo se non si considera la portata delle altre voci di bilancio del colosso californiano e se non si confronta questo dato con quello di Google (3,98 miliardi) e Facebook (1,53 miliari). Il nodo sarebbe la strategia scelta per la gestione della pubblicità, che non sfrutterebbe appieno tutte le risorse per il targeting della clientela e che ha già generato da parte di alcuni player del settore delle critiche. Altro segnale non positivo lo scorso giugno, quando era stato cancellato dallo Store iAd Gallery, la vetrina delle migliori inserzioni su piattaforma iOs che tempo non era più aggiornata.

Eppure, Apple continua a tirare dritto: non solo allargano la presenza in altri Paesi, ma continuando a migliorare e a far crescere il progetto. Ad aprile aveva allargato la possibilità a chiunque avesse un account Apple ID a iAd Workbench, una sorta di pannello di controllo attraverso cui gli inserzionisti potranno creare le loro campagne pubblicitarie da promuovere direttamente sul network pubblicitaria di iOS. In agosto aveva aggiunto nuove risorse e funzioni al sistema.

iAd avrà, quindi, ancora lunga vita, anche perché, sarà una degli elementi centrali del nuovo iTunes Radio su scala mondiale (il servizio di streaming musicale per ora è solo in Usa e Australia), cui l’azienda sta lavorando insieme ai neo arrivati di Beats.

iAd Producer 4.2 700

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità