Apple continua ad apportare modifiche al management di iAD nel tentativo di trovare idee nuove e dare maggior efficienza al servizio di pubblicità in app. Dopo l’assunzione di Todd Teresi , ora arriva quella di Jessica Jensen già figura di spicco di Yahoo.
La Jensen si è finora occupata di Shine, un portale fashion dedicato con varie tematiche dedicato in particolar modo alle donne che pare abbia ottenuto lusinghieri risultati. Al momento non è chiaro il ruolo che andrà a ricoprire la Jensen; se si collocherà in un differente posto manageriale o se sostituirà Todd Teresi. Al momento l’ex Adobe nel suo profilo LinkedIn indica ancora la carica di VP presso Apple.
Ricordiamo che il network pubblicitario di Apple, nato sulla scorta di Quattro (servizio per la pubblicazione di annunci su piattaforma mobile), è stato lanciato con grandi annunci e ambizioni ma fino ad oggi non è mai realmente decollato. All’inizio di aprile, Apple ha rivisto al ribasso le condizioni: per accedere al network gli inserzionisti devono garantire un investimento minimo di “soli” 100 mila dollari, cifra consistente ma lontana dal milione di dollari previsto al debutto del servizio.
[A cura di Mauro Notarianni]