Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » I prodotti Apple tra i più desiderati dagli americani per il prossimo Natale

I prodotti Apple tra i più desiderati dagli americani per il prossimo Natale

Pubblicità

SRG (Solutions Research Group) ha da poco pubblicato uno studio sui regali che 1200 americani chiederebbero a Babbo Natale per le prossime feste. A prima vista i risultati sembrerebbero vedere la Mela in affanno. Nessun device di Cupertino si piazza fra i primi dieci posti: l’iPhone è solo quindicesimo, iPod non appare nemmeno mentre il prodotto di Steve Jobs più desiderato risulta essere il MacBook, che raggiunge la piazza numero 11.

I cittadini statunitensi desidererebbero in ordine una TV flat screen HD (35%), un nuovo notebook Windows (20%) e una nuova fotocamera (17%). Seguono poi un nuovo desktop Windows (14%), un navigatore GPS (10%), un nuovo cellulare (10%), una nuova videocamera digitale (9%), un Nintendo Wii (9%), una Sony PS3 (7%) e un player HD-DVD o BD (6%).

Delusione in quel di Cupertino? Nient’affatto. Nonostante i prodotti Apple non occupino singolarmente nessuna delle prime dieci posizioni, va notato come la maggior parte dei prodotti richiesti non siano “branded”, ma prodotti generici indicanti solo un’ampia categoria, non un marchio specifico.

Considerata quindi dal solo punto di vista del “brand”, Apple risulterebbe occupare quindi la terza posizione, dietro a Nintendo (Wii) e Sony (PS3).
Inoltre, sommando i risultati di tutti i prodotti Apple citati dai partecipanti della ricerca di SRG, la Mela sarebbe globalmente a ridosso del quinto posto.

Che circa uno su sei americani desiderino per Natale un prodotto marchiato con la mela morsicata è tutt’altro che una delusione, ma piuttosto un ottimo auspicio per la futura stagione dei regali per chi vende prodotti Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità