Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » I nuovi Xeon al debutto l’11 novembre

I nuovi Xeon al debutto l’11 novembre

Pubblicità

Penryn debutterà  l’11 novembre. La data del lancio del nuovo processore di Intel viene annunciata nella pagina dedicata dal colosso di Santa Clara ai rivenditori.

Pur senza entrare approfonditamente nelle caratteristiche tecniche, la lista fornisce alcune specifiche interessanti. Si apprende che i modelli disponibili saranno 7 (E5405, E5410, E5420, E5430, E5440, E5450, X5460); di questi sei, quelli contrassegnati con la “E” avranno un TDP di 80W, il modello X5460 avrà  un TDP 120W. La velocità , come già  scritto da Macity, andrà  da 2,0 GHz a 3,16 GHz su un bus processore di 1,33 GHz. Si tratta, come noto, di processori a quattro nuclei con circuiteria da 45 nanometri ma architettura sostanzialmente immutata rispetto ai modelli attuali.

La data di lancio dei processori, che appartengono alla serie Xeon, potrebbe essere utile da tenere d’occhio anche per una eventuale revisione dei Mac Pro che fanno uso proprio di questi chip. Apple ha revisionato le specifiche tecniche delle sue macchine lo scorso aprile e l’autunno potrebbe essere il momento buono per il lancio di nuove versioni con chip a più alte prestazioni e consumi ridotti rispetto ai modelli attuali.

Da notare che nella stessa pagina in cui appaiono i Penryn viene elencato anche un Merom da 2,6 GHz. Si tratta del T7800, una componente che appartiene alla stessa classe usata da Apple nei MacBook Pro e MacBook e che prende il posto, al top della gamma, del modello da T7700 usato anche da Cupertino. Il rilascio del T7800 è previsto per il 2 settembre.

Intel non fa alcun cenno, invece, ai modelli di Penryn destinati al mercato portatile e dei desktop; recenti indiscrezioni puntano ad un rilascio previsto per le prime settimane del 2008

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità