New York. Ecco la location che, con buona probabilità , ha fatto da sfondo ai nuovi spot di iPhone. Ad svolgere un meticoloso lavoro di individuazione non tanto della città , piuttosto intuibile per chi conosce la metropoli americana, quanto addirittura delle vie dove sono stati girati gli spot (o quantomeno dove Apple vuole farci “credere” che gli spot siano stati girati), sono stati i residenti della zona.
In base alle testimonianze raccolte da residenti della Grande Mela lo spot con Doug “Mankind” è stato girato sulla 23esima strada, nell’isolato tra la decima e la undicesima (nella foto da Google Maps si vede chiaramente la pensilina che appare alle spalle di Doug ).
Quello con Elliot “Meredith” all’incrocio tra Fulton (a Brooklyn) con Adams Street (la strada che diviene il ponte di Brooklyn). In questo caso però l’immagine della strada non è facilmente individuabile sulla mappa di Google anche se dovrebbe trovarsi più o meno in questa zona.
La posizione più chiara è quella di Stefano (che Apple inizialmente aveva chiamato Stephano, correggendo poi successivamente il nome) “One Thing”; il carrozziere appare al numero 506 della venticinquesima. Questa location è facilmente individuabile visto che Google Maps fornisce una foto più che chiara dell’auto officina ED Auto Designs che sarebbe (condizionale d’obbligo) il luogo di lavoro di Stefano.
Gli spot, come già riportato ieri da Macity sono una sorta di riedizione di quelli, ben noti, della serie Switch. Anche in questo caso ci sono persone che si pretende siano prese dalla strada che rappresentano la loro esperienza con un prodotto Apple, nel caso specifico iPhone.