Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » I nuovi Mac Pro con CPU Xeon a marzo?

I nuovi Mac Pro con CPU Xeon a marzo?

Pubblicità

I Mac Pro di Apple non vengono rinnovati da marzo 2009 e un loro aggiornamento sembra quindi essere dietro l’angolo. Una nuova CPU Xeon hexacore sembra ora la candidata ideale per le macchine Pro e per rimpiazzare l’attuale linea di modelli con processori Xeon 5500 quad-core e Xeon 3500 quad-core. La nuova CPU hexacore è denominata Core i7-980X e sarà  disponibile in due versioni, inclusa una variante più lenta e a basso costo denominata Core i7-970.

Le nuove CPU di Intel sono attese per il mese di Marzo 2010 (e non a metà  2010 come ci si aspettava in precedenza) con un costo previsto di 999 dollari, identico a quello delle precedenti CPU Intel della serie Extreme Edition. Il Core i7-980X è costruito con tecnologia produttiva a 32 nanometri, integra 6 core con tecnologia HyperThreading alla frequenza di clock di 3,33 GHz, per un massimo di 12 threads gestibili contemporaneamente dal sistema operativo.

gulf

Le altre caratteristiche tecniche non cambiano e sono simili alle altre per piattaforme Socket 1366 LGA già  in commercio, incluso il controller di memoria DDR3 triple channel integrato e certificato per frequenza di clock di 1.066 MHz (saranno ad ogni modo utilizzabili moduli DDR3-1333 e DDR3-1600). La CPU Core i7-970 dovrebbe, invece, prendere il posto del Core i7 920, con un prezzo per gli OEM identico pari a 284$. La frequenza di clock in questo caso sarà  di 2,8 GHz e rimanere invariate le altre caratteristiche: cache L2 da 8 Mbytes, architettura quad core con HyperThreading (elaborazione multitasking a 8 o 4 vie che consente a ogni core del processore di gestire due attività  contemporaneamente) e link QuickPath Interconnect (interconnessione del sistema che aumenta la larghezza di banda e riduce la latenza) a 4,8 Gtransfers al secondo.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità