Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » I nuovi Mac avranno abilitato il Wifi “n”

I nuovi Mac avranno abilitato il Wifi “n”

Pubblicità

Chi ha un Mac di ultima generazione e acquisterà  la nuova Airport Extreme si vedrà  abilitata la connettività  Wifi “n” nel suo Mac. Questo quanto si apprende dal sito di Apple a margine della presentazione delle nuove basi per la connessione wireless.

Per dare il “via libera” alle schede come si legge in questa pagina servirà  installare il software che accompagna l’Airport Extreme; a quel punto anche il Mac avrà  la possibilità  di collegarsi alla velocità  fino a cinque volte superiore rispetto allo standard “g”.

I Mac abilitati ad usare i network “n” sono quelli già  noti: iMac con Intel Core 2 Duo (escluso il modello da 17 pollici e processore da 1.83GHz), MacBook e MacBook Pro Core 2 Duo, Mac Pro con scheda Airport Extreme.

La presenza di schede compatibili con lo standard “n” nei Mac di ultima generazione è nota da tempo. A scoprirla alcuni utenti che ne avevano verificato la presenza usando Boot Camp e lanciando Windows. Con il sistema operativo per PC infatti era possibile vedere le specifiche dettagliate del chip wireless e notare la sua compatibilità  con la nuova generazione del Wifi.

Visto che IEEE 802.11n non è stato ancora approvato formalmente e che la versione attuale è solo una bozza della versione finale, sia la Base Station che le schede interne dei Mac dovranno essere aggiornate, operazione che verrà  attuata quando il firmware sarà  stato siglato come definitivo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità