Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » I nuovi iMac da 27″ funzionano anche come monitor esterni

I nuovi iMac da 27″ funzionano anche come monitor esterni

Forse già  conoscete la modalità  “Target” che permette di collegare un Mac all’altro tramite la Firewire e di vedere il secondo come un hard disk esterno. La stessa cosa si può ottenere con i nuovi iMac presentati il 20 Ottobre da Apple nell’uso come monitor esterno.

Grazie ad un cavo realizzato da Belkin con due spine Mini Display Port e all’attivazione della modalità  “input video” dei nuovi iMac da 27″ sarà  possibile utilizzare questi ultimi come monitor esterno di un altro Mac con uscita Mini Display Port: pensate alla possibilità  di estendere temporaneamente il desktop di un portatile come il nuovo MacBook bianco o del Mac mini magari per gestire direttamente la versione server in vendita anch’essa dal 20 Ottobre.
Quando vorrete tornare a gestire il video dell’iMac direttamente dall’elettronica che lo equipaggia basterà  premere una combinazione di tasti e il monitor tornerà  ad essere controllato direttamente.

Sarebbe interessante se in futuro Belkin o altre terze parti realizzassero un adattatore HDMI (femmina) – Minidisplay Port: in questo caso i potenti ed efficienti monitor con retro illuminazione LED degli iMac potrebbero essere collegati a console, lettori Blu-Ray o altre sorgenti HD.

[nota: abbiamo corretto la prima versione dell’articolo – il Target Display Mode è disponibile solo per il modello da 27″ e non per il 21.5″ – Grazie ad Andrea Spinelli]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 torna in sconto al minimo, prezzo di 379 €

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 90€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli