Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » I giochi Microids tornano su Mac

I giochi Microids tornano su Mac

Pubblicità

Gli appassionati di avventure ricordano il nome dello sviluppatore Microids associato a numerosi originali titoli pubblicati su diverse piattaforme a partire dal lontano 1984 fino ai giorni nostri. Con un recente comunicato stampa lo sviluppatore francese ha ufficialmente annunciato il proprio ritorno sulla piattaforma della Mela.

Microids ha incaricato la società  GameCo di convertire per Mac Still Life 2 di cui è programmata la commercializzazione il 28 maggio. A questo faranno seguito Ritorno all’Isola Misteriosa e Ritorno all’Isola Misteriosa 2 con conversione per Mac a cura di Coladia. Nel corso dei prossimi mesi del 2009 Coladia convertirà  altri titoli del catalogo Microids per Mac: i dettagli verranno comunicati in seguito.

A conclusione del comunicato stampa che annuncia il ritorno dei videogiochi Microids sulla piattaforma della Mela, Roch Roustan direttore generale della società  di sviluppo illustra le ragioni della decisione. Roustan spiega che un numero consistente di fan e giocatori tradizionalmente su piattaforma PC è recentemente passato al Mac “Per questa ragione dobbiamo proporre agli appassionati mondi ricchi di avventure e la possibilità  di ritrovare i nostri giochi sul loro Mac”. Roustan conclude: “Con una quota di mercato del 15% sul totale dei computer venduti negli Stati Uniti, (la piattaforma della Mela) è diventata una fonte essenziale di crescita per il nostro futuro e il nostro catalogo titoli”.

Ringraziamo Stefano Cavaliere per la segnalazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità