Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e a partire da oggi anche la Germania: con un comunicato stampa rilasciato oggi Apple annuncia la disponibilità dei film tramite iTunes Store per il noleggio e l’acquisto. Si tratta del primo paese con lingua diversa dall’inglese in cui è disponibile il servizio di Apple. I prezzi sono in linea con quelli degli altri paesi: 7,99 euro per l’acquisto dei titoli a catalogo, 9,99 euro per i titoli recenti e 13,99 euro per le nuove uscite. Per quanto riguarda il noleggio si parte da 2,99 euro per i film a catalogo e 3,99 euro per le novità , mentre per le versioni in alta definizione occorre aggiungere 1 euro ai prezzi del noleggio.
La nuova offerta cinematografica disponibile per gli utenti tedeschi consiste in 500 titoli sia in inglese sia in tedesco, dalle principali case di produzione e anche da alcune indipendenti. Tra le prime ricordiamo Paramount, Warner Bros, MGM, Disney e Sony; tra le indipendenti Universum e Shorts International.
Da notare che anche in Francia esiste una sezione video, ma al momento non ci sono film veri e propri in vendita, ma solo telefilm. L’Italia non ha una sezione dedicata ai video; per altro nel nostro paese non sono in vendita neppure i clip musicali.