Apple annuncerà la riduzione del prezzo di tutte le canzoni prive di Drm portandole a 99 centesimi di dollaro (e di euro) dagli attuali 1,29. A lanciare l’indiscrezione è Ars Technica, un sito solitamente abbastanza informato anche se non proprio in prima fila quando si tratta di musica digitale.
In base alle notizie raccolte da Ars Technica, i passi compiuti da Apple sarebbe sostanzialmente due: oltre al ribasso delle canzoni iTunes Plus (oggi tutte di Emi), anche l’inserimento di altra musica frutto di accordi con case discografiche indipendenti, le più interessate da sempre alla musica senza protezione dalla copia.
L’annuncio del mutamento di strategia potrebbe giungere presto, forse già entro la giornata di domani. Intanto però alcune canzoni ‘plus’ sono già state ribassate. E’ il caso di alcuni album dei Perishers e dei Barenaked Ladies che anche sul negozio italiano costano già 99 centesimi di euro nonostante siano canzoni prive di Drm.
Il calo di prezzo delle canzoni iTunes Plus potrebbe essere una risposta alla strategia aggressiva di Amazon che ha annunciato un negozio di musica digitale completamente ‘drm free’ dove le canzoni costano tutte tra gli 89 e i 99 centesimi, molto meno di quelle di Apple.
Per trovare le migliori
occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra
pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e
iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e
Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I
prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.
Selezioni
Apple
Audio, Video, Foto, Creatività
Smartphone e Accessori
Accessori computer
Software
Domotica
Casa, Cucina e Giardinaggio
Sport e attività all'aperto, Salute
Prodotti Amazon