Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » iTunes truffa di uno sviluppatore e attacco hacker?

iTunes truffa di uno sviluppatore e attacco hacker?

Pubblicità

Per quanto possano essere sicuri, non esistono sistemi impenetrabili e immuni da attacchi di hacker, e la scorsa notte l’App Store ne ha dato un’eloquente dimostrazione. Come riportato dal portale TheNextWeb e da una serie di tweet di utenti iTunes sparsi in tutto il globo, sembrerebbe che alcune pagine del servizio di digital delivery di Apple siano state attaccate: in particolare si tratta della sezione Libri, nella quale sono state messe in evidenza una serie di applicazioni fasulle e potenzialmente dannose. La prima e grossa ondata di libri pare sia stata prontamente rimossa (non è ancora chiaro se da Apple o dagli stessi sviluppatori), sebbene anche sull’App Store italiano ne siano ancora presenti alcuni.

Come se non bastasse, molti utenti hanno segnalato che conseguentemente all’hack di App Store, anche i loro account iTunes sono stati attaccati: diverse persone provenienti sia dagli Stati Uniti che dall’Europa riferiscono che costose applicazioni fasulle siano state acquistate dal loro account, arrivando a spendere oltre 600$ per un singolo prodotto.

Al momento le informazioni sono molto confuse e contraddittorie e risulta quasi impossibile capire esattamente come siano adate le cose. Le segnalazioni di hack citate a supporto delle tesi dell’attacco informatico risalgono, infatti, anche a mesi fa e non è facile da dire se le carte di credito siano state compromesse da errori commessi del titolare o se siano state rubate le informazioni direttamente sui server Apple.

In attesa di capire che cosa sia successo e che cosa stia succedendo, cosa che potrebbe avvenire già oggi, a titolo di prudenza potrebbe essere una buona idea cambiare la password al vostro account e, per chi è più scrupoloso, e nelle impostazioni cambiate il metodo di pagamento in “Nessuno” finché non si saranno calmate le acque.

050710-appstorehacked.jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità