È un libro digitale il quarto omaggio di 12 giorni di Regali iTunes. Il volume che Apple permette di scaricare a costo zero è Il Mercante di Libri Maledetti di Marcello Simoni.
Il volume, opera prima di Simoni, racconta una storia misteriosa, ambientata nel medioevo ed incentrata intorno ad Ignazio da Toledo, mercante di reliquie, che parte, su incarico di un nobile veneziano, alla ricerca dell’Uter Ventorum uno manoscritto di cui si conosce pochissimo ma che avrebbe la possibilità di evocare gli angeli. Ignazio parte per un viaggio che lo condurrà tra Spagna, Francia e Italia, costretto a risolvere complicati enigmi inseguito da ambigui e losche figure.
Il Mercante di Libri Maledetti è uno dei libri più interessanti degli ultimi tempi. È valso infatti all’autore il Bancarella 2012, uno dei riconoscimenti più importanti a livello italiano. Con lo stesso libro Simoni è stato finalista al premio letterario Emilio Salgari e candidato al Premio Fiesole edizione 2012, e ha ricevuto il premio What’s up Giovani Talenti lo scorso 24 novembre 2011.