Se siete un utente “intensivo” dei servizi di spedizione rapida, dei corrieri nazionali ed internazionali, potreste trovare di vostro interesse iTracking, un’app universale che permette di conoscere in ogni istante lo stato delle vostre spedizioni effettuate con i più importanti corrieri e servizi postali del mondo.
Il programma utilizza pochi e semplici dati per mostrare lo stato di consegna della spedizione. Consente anche di archiviare le proprie spedizioni per una successiva e più rapida consultazione e di svolgere una funzione di sincronizzazione con altri dispositivi, usando Dropbox. Una delle funzionalità più interessanti è l’utilizzo del codice a barre per identificare automaticamente, atraverso la fotocamera di iPhone e iPad, la lettera di vettura.
Attualmente sono supportati 32 servizi di spedizione tra cui tutti quelli di Poste Italiane e quelli dei principali corrieri nazionali ed internazionali. L’applicazione viene aggiornata per introdurre nuovi servizi di spedizione ed è compatibile con la grafica retina di iPhone 4, 4S e nuovo iPad