Certo, è bello leggere sull’iPad stesi sul divano o tenere il tablet in mano quando siamo in piedi ma se dobbiamo servirci di una superficie di appoggio orizzontale come un tavolo o piazzarlo in bella vista come cornice digitale nasce il problema del posizionamento che solo in parte le custodie “orientabili” riescono a risolvere.
Una soluzione che, almeno a giudicare dalle immagini che ci sono arrivate sembra la più geniale e “definitiva” è quella di iRack di Cable Tecnologies, realizzata in robusto alluminio e in grado di collocare l’iPad in una marea di posizioni che vanno da quelle più operative a quelle di semplice esposizione. Le diverse inclinazioni del ricettacolo permettono una versatilità estrema e pure il rovesciamento del supporto stesso da modo di accedere alle sue capacità antiscivolo per realizzare un piano di lavoro con un angolo più basso e più comodo per le operazioni dall’alto.
Il peso limitato dell’alluminio e la sua robustezza rendono la soluzione facilmente trasportatibile e a prova di scivolamenti o torsioni.
Il prezzo al pubblico è di 29.90 Euro e la distribuzione a cura di DM&S azienda proprietaria del marchio Cable Technologies.