Gli ospiti degli alberghi Marriott e Renaissance presto potranno collegare il proprio iPod al Tv e vedere su grande schermo i filmati memorizzati su di esso. Il progetto lanciato dalla grande catena americana dell’ospitalità parte da un ammodernamento degli accessori per l’intrattenimento, un processo che porterà in ogni stanza televisori ad alta definizione con speciali connessioni multimediali.
I set TV avranno, tra le altre cose, un sistema per il collegamento di iPod e una sezione audio di qualità con casse stereo da 25 watt, più che adeguate per ascoltare anche la musica in MP3. Gli schermi permetteranno anche la connessione di portatili, console, macchine fotografiche digitali e telecamere. Il sistema sarà in grado anche di dividere lo schermo (da 32 pollici) in due così da usarne una parte per vedere il desktop del computer e la parte restante per i normali programmi Tv.
Il piano di dispiegamento prevede la predisposizione con il nuovo sistema d’intrattenimento di 40mila stanze, circa il 25% di quelle dei JW Marriott, Marriott e Renaissance degli Stati Uniti.