Secondo AppleInsider Apple terrà annuncerà nella seconda metà di settembre gli iPod basati su OS X.
Il sito dedito alle indiscrezioni, in particolare, sostiene che l’evento nel corso del quale i player saranno presentati pubblicamente, potrebbe segnare una svolta nell’era del sistema operativo di Apple che diverrà il fondamento di una nuova serie di dispositivi mobili basati proprio sulla strategia ‘embedded’ di Mac Os iniziata con iPhone.
La prova che questa sarebbe la direzione intrapresa è nei filmati di una nuova interfaccia di iPod apparsi qualche settimana fa che secondo AppleInsider sarebbero autentici e frutto del processo di sviluppo interno di Apple. Questi filmati, di cui parlò anche Macitynet, restarono on line brevemente su alcuni siti per poi essere eliminati a richiesta di Apple
Accanto ai player con sistema operativo Mac Os integrato, che già di per sé rappresenterebbero una novità , ci sarebbe anche una evoluzione dell’hardware. I nuovi modelli di player sarebbero quattro con una spinta particolare nel campo delle memorie flash; in gran parte se non tutti i nuovi modelli avrebbero questo tipo di supporto.
Il sito dedito alle indiscrezioni sembra dimostrarsi però incerto sul fatto che fin da subito tutti i nuovi iPod possano essere integrati con il nuovo sistema operativo. Certamente dovrebbe avere il Mac Os ‘ridotto’ visto sugli iPhone, o meglio, una sua variante, l’iPod full screen che Apple dovrebbe annunciare nel pacchetto di prodotti per Natale.